Grand prix delle stagioni, atto secondo. Dopo la tappa inaugurale, che ha registrato ai nastri di partenza 42 giocatori e ha visto prevalere il maestro Fabio Colonetti (bronzo agli Italiani U18 nel 2021) davanti al MF Mattia Pegno (vicecampione italiano U16 nel 2022) e alla MFf Giulia Sala (campionessa italiana U16 in carica), il circuito riparte domenica 5 novembre con l’open lampo di Halloween.
Il torneo sarà ospitato nuovamente al Centro per tutte le età di via Borgo Santa Caterina 16 a partire dalle ore 16; come in tutte e sei le tappe preliminari, anche stavolta sono previsti 7 turni di gioco alla cadenza di 3’+2”. È possibile preiscriversi tramite Vesus all’indirizzo https://vesus.org/tournament/wtUD903I, ma le iscrizioni saranno da confermare in loco entro le 15.30.
Ricordiamo che per concorrere alla classifica generale “combinata” del Grand Prix è necessario partecipare ad almeno tre tornei preliminari (si contano infatti i migliori tre risultati ottenuti negli stessi da ciascun giocatore) e a quello conclusivo, già in programma domenica 23 giugno 2024. Dopo l’open di Halloween, le rimanenti tappe si terranno il 3 dicembre, il 9 gennaio, il 24 marzo e il 2 aprile; in caso di necessità, l’organizzazione si riserva comunque la possibilità di modificare la data di svolgimento di ciascun evento, che (nel caso) sarà tempestivamente comunicata. Il bando della seconda tappa, che contiene anche il regolamento del Grand Prix, si può scaricare qui: LampoHalloween.pdf