Si sono conclusi ieri i Campionati Giovanili Italiani di scacchi 2021 che hanno visto i nostri ragazzi grandi protagonisti. La regione Lombardia, grazie anche al contributo del nostro circolo (sesto assoluto in Italia!), ha vinto a mani basse il trofeo tra le regioni. Fantastica Elisa Cassi che ha letteralmente dominato il torneo tra le sue pari età, concedendo solo mezzo punto per strada e laureandosi così campionessa italiana tra le under 16. Bravissimi anche Fabio Colonetti e Neven Hercegovac: entrambi autori di prestazioni eccellenti, hanno sempre giocato tra le prime scacchiere, risultando alla fine terzi assoluti rispettivamente tra gli under 18 (con 6,5 punti) e gli under 16 (con 7 punti).
Molto bravi anche tutti gli altri componenti della nostra squadra che si sono ben comportati e hanno giocato sempre con il massimo impegno: Anto tra gli under 18, Erika tra le under 16, Mattia tra gli under 16, Marco tra gli under 14, Matteo e Gabriele tra gli under 12, Karol tra le under 12 e Alex e Federico tra gli under 10. Per tanti di loro è stata la prima esperienza in un torneo veramente difficile: un’ottima base da cui partire per migliorarsi sempre di più.
Un grazie particolare infine anche a tutti i genitori che hanno accompagnato i ragazzi e sono stati grandi e pazientissimi tifosi.