In una sala particolarmente affollata, come altrimenti non poteva essere dopo un’annata record, ieri sera è passata definitivamente agli archivi l’edizione 2024 del campionato sociale del CS Excelsior, intitolato per la dodicesima volta all’amico ed ex socio Dario Motta. A fare da cerimoniere delle premiazioni, ospitate al Centro per Tutte le Età di Borgo Santa Caterina, è stato il presidentissimo Mauro Riggio, che insieme a Rosario Motta, papà di Dario, ha consegnato le coppe ai vincitori dei due tornei e i premi speciali.
Nell’ordine, sono stati premiati Davide Ebenwaldner, Daniele Rota e Raphael Jakob Paoli (primi tre dell’open Elo < 1600), Savino D’Angheo (miglior over 60 e 4° classificato dell’open Elo < 1600); Simone Minali, Stefano Ranfagni e Claudio Villa (primi tre del campionato sociale), Diego Carrara (miglior over 60 e 4° classificato del campionato sociale) e il 12enne Emiliano Galelli (primo della fascia Elo < 1800 e 7° assoluto).
Il premio “di ubriachezza” virtuale, per il maggior numero di occasioni sprecate, se l’è aggiudicato ancora una volta il vicepres Giorgio Elitropi. Il bollettino del torneo, ricco di “perle” annotate dal CM Tommaso “tonnosubito” Bonassi, si può scaricare qui: Bollettino-2024
Proprio Bonassi si è aggiudicato, con un rotondo 6 su 6, il torneo lampo 3’+2” che ha fatto seguito alle premiazioni e chiuso l’anno sociale, al quale hanno preso parte 34 irriducibili (risultati qui: https://vesus.org/tournament/kEmp7W_3); medaglia d’argento a Luca Canova, bronzo ad Andrea Pirola per spareggio tecnico su Ranfagni. “Ho difeso il mio diritto di commentare il bollettino”, ha sardonicamente commentato il vincitore.
Le classifiche finali del campionato sociale 2024 si possono consultare qui: https://vesus.org/event/6_ziUKgk
E qui si possono scaricare le partite del torneo in formato PGN zippato
Grazie a tutti per la partecipazione e arrivederci al prossimo anno!