Un grande favorito per la vittoria finale del circuito, due inseguitori che possono sperare nel sorpasso e diversi giocatori ancora in lizza per il terzo posto. Questo il sunto della situazione del Grand Prix delle Stagioni in vista della finalissima e al termine della sesta e ultima tappa, l’open lampo di Primavera, ospitata domenica 14 aprile al CTE di Borgo Santa Caterina. Assenti il MF e leader della graduatoria Mattia Pegno, in gara nel CIS Master, e il maestro Fabio Colonetti, impegnato nello studio, a spuntarla nella tappa conclusiva è stato il CM e campione bergamasco in carica Luca Canova, ma solo al termine di un’aspra e dura battaglia.
Prima del settimo e ultimo turno, infatti, Canova condivideva la vetta con il maestro Roberto Piantoni e con il sempre ostico Simone Minali, contro cui aveva perso la sua unica partita; nell’incontro finale Piantoni veniva fermato sul pari dal campione sociale excelsiorino Stefano Ranfagni e si doveva accontentare del terzo posto a 5,5, mentre gli altri due battistrada incassavano l’intera posta e concludevano appaiati a quota 6 su 7, con Canova che aveva la meglio grazie allo spareggio tecnico. Ranfagni concludeva in quarta posizione alla guida del gruppo a 4,5, composto anche dai sorprendenti Savino D’Angheo e Luca Cattoni.
Alla guida della graduatoria del GP (i cui partecipanti complessivi sono saliti a quota 87) è dunque rimasto Pegno con 120 punti, seguito da Colonetti a 112, Ranfagni a 103, Piantoni a 91, Persico a 88 e Bonassi a 87.
Ricordiamo che per concorrere alla classifica generale “combinata” è necessario aver partecipato ad almeno tre tornei preliminari (si contano infatti i migliori tre risultati ottenuti da ciascun partecipante) e prendere parte a quello conclusivo, dove i punti guadagnati varranno doppio. Quest’ultimo, l’open lampo d’estate, che sarà comunque aperto a tutti i tesserati FSI e i soci CSE, è in programma domenica 23 giugno 2024. Vietato mancare!
Galleria fotografica dell’evento su Facebook
La classifica provvisoria del GP dopo le sei tappe preliminari