67° Campionato Provinciale Bergamasco Assoluto

4 Gennaio 2016 Pubblicato da Mauro

provinciale2016
La 67a edizione del Campionato Provinciale Bergamasco Assoluto di scacchi prenderà il Via sabato prossimo – 23 gennaio – a Bergamo, presso il Salone Excelsior di Via Borgo Santa Caterina 16.

Grazie alla collaborazione tra il Delegato Provinciale di Bergamo della FSI-Comitato Regionale Lombardo ed i circoli scacchistici bergamaschi affiliati alla FSI, negli ultimi anni il Campionato Provinciale Assoluto è tornato a rappresentare un appuntamento fondamentale nel calendario scacchistico provinciale.

Così, dopo le edizioni del 2014 e del 2015, rispettivamente ospitate dal Circolo Scacchistico “Aleksandr Aljechin” di Treviglio e dalla Società Scacchistica Bergamo, quest’anno sarà nuovamente il Circolo Scacchistico Excelsior a curare l’organizzazione del campionato e a fare quindi gli onori di casa.

Il calendario del torneo prevede lo svolgimento di sei turni di gioco, confermando la formula del doppio week-end già adottata nelle ultime tre edizioni (23-24 e 30-31 gennaio).

Ricordiamo che il campione bergamasco in carica è il Maestro Roberto Piantoni, alfiere della Società Scacchistica Bergamo, che lo scorso anno è succeduto al compagno di circolo Andrea Locatelli chiudendo il torneo con 5 punti su 6, ex aequo proprio con Locatelli ma primo per spareggio tecnico. Sarà questo il terzo titolo consecuitivo appannaggio di un atleta della Società Scacchistica Bergamo? Chissà… di sicuro gli excelsiorini ed i trevigliesi dell’Aljechin vorranno dire la loro! Attendiamo allora di conoscere il nuovo nome da inserire nell’albo d’oro del Campionato!

Insomma, ci aspettiamo un torneo molto interessante e combattuto. per tutti gli scacchisti orobici, e non solo… E allora… vi attendiamo numerosi!


visita la pagina del toneo
scarica il bando
iscrizioni on line

Comments are closed.